giovedì 26 febbraio 2009

LE FOTO DEGLI ALTRI

ECLISSE SOLARE
26 Gennaio 2009 KUALA LUMPUR - Malaysia
Solar eclipse. January 26th 2009, Kuala Lumpur, Malaysia.
[Photo details: Canon 40D, ISO 100, Sigma 80-400mm Apo Lens]

mercoledì 25 febbraio 2009

MILANO - CHIESE

SAN BERNARDINO ALLE OSSA
Fonte: http://www.stidy.com
Le foto sono di: Stefano Barattini

La Chiesa di San Bernardino alle Ossa di Milano si trova tra il Verziere e Piazza Santo Stefano. Chi fosse interessato ad avere qualche notizia riguardo questa chiesa, può visitare l'altro mio blog www.quaterpassnextg.blogspot.com dove ho postato notizie dettagliate a riguardo.


martedì 24 febbraio 2009

TRENTINO ALTOADIGE

ABBAZIA DI NOVACELLA

Non mi stancherò mai di postare qualche immagine di questa bellissima Abbazia a pochi chilometri da Bressanone.


venerdì 20 febbraio 2009

CROAZIA

LAGHI DI PLITVICE
Era il lontano 1980 quando, insieme alla famiglia di mio fratello, abbiamo trascorso le ferie estive in giro per la ex Jugoslavia. In tenda ci spostavamo ogni tre o quattro giorni ed abbiamo percorso tutta la costa fino ai confini con l'Albania, quindi verso l'interno su su fino all'attuale Slovenia. Una delle mete di quel viaggio furono i Laghi di Plitvice.
I Laghi di Plitvice si trovano a metà strada tra Zagabria e Zara - si tratta di 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero), sorgenti sotterranee, collegati tra loro da cascate, che si riversano nel fiume Korana.Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e a 18 km di passerelle.



lunedì 16 febbraio 2009

SPAGHETTI IN SCATOLA
AAAHHHH . . . SACRILEGIO

In un supermercato del Regno Unito ho scoperto questi spaghetti in scatola. Non me ne vogliano gli amici del Regno Unito ma mettere in scatola gli spaghetti è un vero e proprio sacrilegio culinario.

sabato 14 febbraio 2009

TRENTINO

AUTUNNO
AL LAGO DI TOVEL

Questo lago era famoso perchè le sue acque diventavano rosse. Purtroppo a causa dell'inquinamento, le alghe che davano al lago il colore, sono morte.

FOTO D'EPOCA

CHEYENNE WARRIOS
GUERRIERI CHEYENNE

BUFFALO BILL

venerdì 13 febbraio 2009

TRENTINO

CONTROLUCE AL LAGO DI TOVEL

ECLISSI DI SOLE

11 AGOSTO 1999

Rifugio Forcelles (2101 mt/slm) giornata purtroppo nuvolosa che però ci ha permesso di seguire le fasi dell'eclisse. Un'atmosfera irreale come se il mondo si fosse fermato.

giovedì 12 febbraio 2009

NEVE

VAL DI FASSA
Da: www.fassaforum.com

Alcune immagini tratte dal sito Fassa Forum e scattate dall'amico webmaster Anton. Questo inverno è caduta una vera e propria montagna di neve, che avrà sicuramente fatto felice tutti gli appassionati di sci.

Il passo Sella

mercoledì 11 febbraio 2009

AQUILONI


TRENTINO

Fonte: FASSAFORUM - Fotografo: l'amico Anton

Non ci sono parole per descrivere queste immagini, non ci sono parole per descrivere la bellezza della natura, non ci sono parole....


lunedì 9 febbraio 2009

MILANO - EDIFICI

PIANTE ARRAMPICANTI


nel centro di Milano. Siamo nella zona di via Cappuccini, una zona ricca di bellissimi edifici e non solo. In questa zona potete ammirare anche un giardino con degli aironi rosa (già postato qualche mese fa)




venerdì 6 febbraio 2009

TRENTINO

TANTI ANNI FA...

Tanto per rimanere in tema, questa è una vecchia foto degli anni '50 (fonte: www.fassaforum.com) che ritrae la conca del Fedaia prima della costruzione della Diga nel 1955.
La casa che si vede sulla sinistra, è il vecchio rifugio Fedaia che ora si trova nel lago, mentre l'altra casa in primo piano sulla destra è il rifugio Castiglioni, ancora esistente

TRENTINO

LA MARMOLADA in B&W

La Regina delle Dolomiti vista dalla cima del Sass Pordoi. Chi frequenta questa zona da tanti anni, sicuramente noterà con tristezza il notevole ritiro del ghiacciaio. Speriamo che questa'anno, visto le abbondanti nevicate, non si sia ritirato ulteriormente.