venerdì 9 febbraio 2018

VIAGGIO IN AMERICA

NEW YORK

TIMES SQUARE

new-york-clipart-10Come avevo anticipato qualche giorno fa, eccomi a postare le foto del mio viaggio negli States. La prima tappa è stata New Yorkstage-new-york (la Grande Mela). Mi sono fermato solo due giorni ma sono stati due giorni intensi e molto belli. Sinceramente New York non era una delle mie prime scelte ma ho dovuto ricredermi; è una città caotica ma con un fascino che ti conquista sin dal primo momento. Sono atterrato all’Aeroporto JFK alle 16.45 del pomeriggio e dopo una veloce e fortunata esperienza all’immigrazione, ho preso L'Airtrain un treno automatico che collega i terminal dell'aeroporto con le stazioni della metro. Quindi con il metro ho raggiunto il mio Hotel sulla 57th St. Devo ammettere che il Jet lag (6 ore indietro rispetto a Monza) non mi è pesato e quindi ho approfittato per mettere qualcosa sotto i denti e anche per fare quattro passi.

Times Square è uno dei luoghi simbolo di New York e si trova all’incrocio tra Broadway e la Seventh Avenue, nel famoso quartiere di Manhattan, nell’area commerciale di Manhattan, la Midtown, dove sorgono alcuni dei palazzi e dei complessi più famosi di tutta New York, come l’Empire State Building, il Chrysler Building, il Rockefeller Center e il Palazzo delle Nazioni Unite. Times Square è attraversata da una delle vie dello shopping più famose al mondo, la Fifth Avenue, un viale di oltre venti chilometri dove si trovano i negozi con le firme più prestigiose della moda mondiale. Vicino a Times Square di trova il Museo di Arte Moderna, detto MoMA, la Carnegie Hall, una delle sale da concerto più importanti di tutti gli Stati Uniti, costruita nel 1980, e il Madison Square Garden.

A pochi passi da Times Square sorge la sede del New York Times e la New York Public Library, la biblioteca più grande degli USA , diverse reti pubbliche televisive e radiofoniche, e infine la Cattedrale di San Patrizio, costruita in stile neogotico nel 1853, ed è il principale luogo di culto cattolico della Grande Mela.

VA17_TS_CL_TIMESQUARE_01

VA17_TS_CL_TSPANORAMA_01

VA17_TS_TIMESQUARE_06VA17_TS_TIMESQUARE_01HDVA17_TS_TIMESQUARE_05HDVA17_TS_TIMESQUARE_06HDRI

VA17_TS_TIMESQUARE_07HD VA17_TS_TIMESQUARE_07HDRIVA17_TS_TIMESQUARE_08HD VA17_TS_TIMESQUARE_10HDVA17_TS_TIMESQUARE_13HD VA17_TS_TIMESQUARE_12B VA17_TS_TIMESQUARE_21 VA17_TS_TIMESQUARE_14HDB

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST !!

Nessun commento: